Si è tenuta questo pomeriggio a Palazzo Bellevue la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. L’iniziativa si è tenuta in apertura del Consiglio comunale, convocato alle 17.30 e ricorre nel centenario che cade il 4 novembre 2021, quando sarà celebrato all’Altare della Patria il ricordo della salma del soldato sconosciuto divenuto simbolo dei tanti caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Nell’ambito delle varie iniziative commemorative, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ha segnalato a tutti i sindaci l’iniziativa promossa dal Gruppo delle Medaglie d’oro al Valor Militare d’Italia, con l’intenzione di conferire al Milite Ignoro proprio la cittadinanza onoraria.

Oggi è stata consegnata una targa alla memoria del Milite Ignoro al tenente colonnello Enrico Ciucci, comandante della Base Logistica Addestrativa di Sanremo.

Ha commentato il sindaco Alberto Biancheri: “Un importante riconoscimento, perché anche Sanremo vuole unirsi alla commemorazione del 4 novembre, che tanto significato ha per la nostra storia. Sanremo è orgogliosa di ricordarlo nella sede istituzionale per eccellenza, il Consiglio comunale”.

Articolo precedenteCovid, reintegrati al loro impiego in Asl1 12 operatori sanitari
Articolo successivoCovid, Toti: “Gli over 60 non aspettino la scadenza del green pass per la effettuare la terza dose di vaccino”