Presso la sede Confcommercio di Sanremo in Corso Cavallotti 14, da lunedì 24 settembre al 5 ottobre, si terrà il corso Barman della durata complessiva di sessanta ore.

Il corso si propone di fornire le conoscenze fondamentali a tutti coloro interessati per ragioni di lavoro o semplicemente per hobby. Il corso è articolato in lezioni teoriche e pratiche, intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere i vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktails e long drink.

Un’opportunità di lavoro interessante e preziosa soprattutto in un frangente come l’attuale. Obiettivo di Confcommercio e Fipe è quello di creare le professionalità indispensabili alle imprese e allo stesso tempo offrire uno sbocco occupazionale in particolare ai giovani. Ma non solo.

Il corso, della durata totale di 60 ore, si svolgerà con orario pomeridiano (dalle 14 alle 20).

Sono previsti due livelli:

Primo livello: generico su tutto quello che si può consumare in un bar, vale a dire, vino, birra, caffè ecc.

Secondo livello: solo se si è frequentato il primo livello, ed è specifico sui cocktail – terminerà venerdì 5 ottobre con la cocktail competition.

Il corso è riconosciuto a livello nazionale, essendo svolto da docenti professionisti di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). Il corso è rivolto ai ragazzi senza alcuna esperienza e anche ai dipendenti per migliorare le proprie capacità e competenze. Per partecipare al corso è possibile iscriversi presso qualsiasi sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Imperia.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: formazione@confcommercio.imperia.it