Sanremo, commercianti soddisfatti per il primo weekend di saldi
play-rounded-outline
03:25

Si è concluso con grande soddisfazione da parte dei commercianti il primo weekend di saldi invernali. A Sanremo si registra un avvio positivo, in linea con presenze e acquisti attesi, mentre gli incassi sembrano essere in lieve aumento rispetto a quelli di un anno fa.

Grande affluenza di cittadini e turisti che, grazie anche al clima mite di questi giorni, si sono recati nella città del Ponente ligure per effettuare i propri acquisti. Un bilancio che evidenzia ancora una volta un’alta presenza di turisti francesi in Riviera, invogliati anche da un anticipo dei saldi italiani rispetto a quelli oltre confine.

Alla vigilia delle vendite di fine stagione, Confcommercio nazionale ha stimato come queste interesseranno oltre 15 milioni di famiglie muovendo in totale 5,1 miliardi di euro, con una spesa per famiglia di 325 euro e pro capite di 141 euro. Gli sconti dureranno fino a metà febbraio e saranno circa 280 mila le attività che vi aderiranno.

I saldi si confermano ancora una volta un momento di promozione commerciale in grado di aiutare le imprese del nostro territorio a sostenere i propri fatturati.