[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/258079755″ videoadsurl=”https://vimeo.com/198814827″ adsurl=”http://www.istitutogalileogalilei.eu/”]Passata l’allerta rossa per neve Riviera Time ha chiesto un bilancio al sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e all’assessore alla Viabilità, Giorgio Trucco.

“È stato fatto un grande lavoro di prevenzione e durante l’allerta di ieri notte. Sono stati oltre 40 i quintali di sale sparsi per le strade, soprattutto dell’entroterra, nei giorni precedenti. Ieri notte e durante la giornata di oggi sono stati impiegati 3 mezzi spazzaneve, decine di volontari della Protezione Civile e gli operatori del Centro Operativo Comunale che hanno monitorato la situazione,” spiega Biancheri.

“Sono soddisfatto di come è stata gestita l’allerta. Non vi sono state gravi criticità e siamo riusciti a mantenere il controllo del traffico. Per quanto riguarda l’ordinanza di divieto alla circolazione dei mezzi a due ruote, capiamo possa essere stato un disagio, ma era per prevenire incidenti nel bene dei cittadini,” aggiunge l’assessore Trucco.