[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/244525064″]La storia del baseball club di Sanremo inizia nel 1949, quando Marcello Valerbi si trasferisce da Modena a Sanremo portando il baseball nella città dei fiori. Siamo nel dopoguerra e Valerbi conosce questo sport grazie agli americani presenti ancora in Italia.

A Sanremo inizia con un gruppo di amici a tirare “qualche palla”. Da qui l’inizio di una grande avventura che continua ancora oggi. Il sanremo baseball club vanta grandi giocatori che sono finiti anche in nazionale, come i fratelli Balestracci. Anche Alex Liddi, famoso giocatore di baseball ha iniziato i primi lancio sul campo di Pian di Poma, ora gioca nella major league messicana e prima in quella statunitense.

Oggi Riviera Time vi porta alla scoperta di questa magnifica squadra che con grinta e passione si prepara al campionato. Abbiamo incontrato l’allenatore Filippo Paternò, il presidente del club, Ines Cuzzocrea e il vice presidente Giuliano Servetti che ci hanno raccontato la passione del baseball che li accomuna.