Sanremo, Baggioli sul sondaggio Twig: "Maldestro tentativo di raccattare qualche voto e per contrastare la venuta di Salvini"
play-rounded-outline
02:39

Dopo la pubblicazione del sondaggio pre-elettorale TWIG commissionato dal sindaco Alberto Biancheri e pubblicato sul sito del Ministero, che evidenzia il vantaggio del primo cittadino uscente sugli altri candidati, è intervenuto in merito anche Simone Baggioli, consigliere comunale uscente e candidato nella lista di Forza Italia a sostegno di Sergio Tommasini.

“È un maldestro tentativo di raccattare qualche voto e per contrastare la venuta del Ministro degli Interni Matteo Salvini, in programma per domenica”, commenta.

“La storia insegna – continua Baggioli – Ricordiamo nel 2015 alle regionali la candidata del centrosinistra Raffaella Paita girava la Liguria con un sondaggio in mano del 58%. Il risultato ottenuto fu completamente differente e vinse Giovanni Toti”.

Il candidato di Forza Italia conclude poi il suo intervento: “Biancheri lo capisco, è in enorme difficoltà sotto l’aspetto del ritorno elettorale perché la città è abbandonata, regna l’incuria. Se andiamo a tirare le somme guardando quello che è stato fatto, il risultato è che non si vede benessere da nessuna parte”.