Sanremo, anche la scuola dell'infanzia Mary Poppins premiata da Amaie per la raccolta delle pile esauste
play-rounded-outline
00:52

Dopo Bussana e Coldirodi, anche la scuola dell’infanzia Mary Poppins di Sanremo si aggiudica il riconoscimento di Amaie Energia per il concorso a premi “Hai le pile scariche?” che ha coinvolto tutti i plessi delle scuole primarie e secondarie di Sanremo nella raccolta di pile esauste.

Anche i bimbi della scuola hanno ottenuto degli ottimi risultati, impegnandosi nel loro ruolo di piccoli cittadini attivi.

È infatti importante educare i piccoli al corretto conferimento delle pile scariche perché contenenti sostanze tossiche che, se disperse nell’ambiente, possono essere pericolose per il suolo e le acque.

“I bimbi si possono impegnati davvero molto coinvolgendo anche tutta la famiglia, nonni, zii, e addirittura volevano portare anche quelle cariche pur di riempire il contenitore”, racconta l’insegnante Adriana Silingardi.

La scuola è già provvista di un ulteriore contenitore per una nuova raccolta, pronti per partecipare alla prossima edizione del progetto.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti perché è importante che anche i bimbi siano consapevoli e che imparino già da piccoli come conferire correttamente i rifiuti”, commenta Monica Previati di Amaie Energia.