mostra des anglais sanremo

Arriva a Sanremo una “Mostra di veri corpi – Bodies Exhibition” presso l’hotel Des Anglais.

Un appuntamento di sicuro di richiamo della durata di tre giorni, a partire dall’11 al 13 gennaio, dove verranno allestiti genuini corpi e organi umani imbalsamati con la tecnica della “plastinazione”.

I quotidiani de Il Secolo XIX e La Stampa riportano una relativa carenza di informazioni ufficiali in merito, ma pare che la mostra faccia parte di un tour che ha già fatto tappa in città quali Trieste, Trento e Brescia, non essendoci purtroppo uno storico chiaro della tournée.

Le informazioni sugli organizzatori sono altrettanto scarse, ma dall’hotel fanno sapere di avere concesso il noleggio degli spazi a una società tedesca che ne avrebbe fatto richiesta, ma di non sapere nulla al riguardo.

Di certo la mostra non ha nulla a che vedere con la più famosa “Real Bodies – Oltre il corpo umano” che si trova ora a milano per l’ultima tappa italiana.

La stessa società tedesca avrebbe già avviato la promozione e vendita online dei biglietti, con prezzi di 17 Euro per gli adulti, 12 per gli studenti e gratis per bambini sotto i 4 anni.

Questo genere di mostra sarebbe nata a scopo didattico e scientifico. Pur avendo suscitato alcune polemiche di natura etica, la partecipazione del pubblico a eventi di questo tipo è sempre stata molto alta.