Sanremo, al via l’11 luglio la nuova iniziativa dell’Orchestra Sinfonica “Apericena con gli artisti” a Villa Ormond

È terminata con i quattro concerti del “Progetto Scuole”, il 30 e 31 maggio, la “Stagione Invernale” dell’Orchestra Sinfonica di Saremo, ricca di appuntamenti “in casa” ed “in trasferta”, che hanno dato ancora una volta grandi risultati di gradimento ovunque.

Ora è il momento di una piccola pausa per prepararsi alla calda “Stagione Estiva” che vedrà, anche quest’anno, una serie di concerti ospitati nella splendida ed apprezzata “location” del Parco di Villa Ormond a Sanremo: luogo che negli ultimi anni ha riscosso un notevolissimo successo di pubblico, intervenuto sempre numeroso, facendo in molte occasioni il tutto esaurito. Il calendario è fitto di interessanti appuntamenti, con altrettanti concerti fuori sede (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e, naturalmente, Liguria) che riempiranno i due canonici mesi estivi.

A caratterizzare tutti i concerti che si terranno nel Parco di Villa Ormond, la nuova iniziativa intitolata “Apericena con gli artisti” (a partire dalle 20.15 e fino a 5 minuti prima del concerto) frutto della collaborazione della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo con Villa Ormond Events ed AdHoc Catering and Banqueting: “una novità di sicuro gradimento, compresa nel biglietto di ingresso, che ci auguriamo coinvolgerà ancor di più l’affezionato pubblico estivo” – comunica l’orchestra.

Dal punto di vista musicale, anche in questo 2019 il Direttore Artistico e Stabile della Fondazione, M° Giancarlo De Lorenzo, ha stabilito di riproporre un programma variegato, con scelte sempre di alto livello e soprattutto per tutti i “gusti musicali”, nell’intenzione di incontrare un maggior pubblico, anche tra coloro che trascorrono le vacanze estive nella città dei fiori.

Il primo appuntamento sanremese sarà giovedì 11 luglio, appunto a Villa Ormond alle ore 21.30, con “Le più belle canzoni del Festival di Sanremo“. Un grande inizio con i Professori diretti da un habitué della Sinfonica, il M° Roberto Molinelli, che si avvarrà di una voce “nostrana”, quella di Monia Russo, cantante e “vocal coach” di indubbio talento, già interprete di numerosi concerti con l’Orchestra sanremese.

Questo il Programma della prima sera:

Nel blu dipinto di blu di F. Migliacci/D. Modugno – Se stasera sono qui di L. Tenco – Ti sento di A. Stellita/C. Marrale – Ancora di F. Migliacci/C. Mattone – Ti lascerò di S. Bardotti/F. Fasano – Un amore così grande di G. M. Ferilli – Almeno tu nell’universo di B. Lauzi/M. Fabrizio – Perdere l’amore di M. Ranieri – Le cose della vita di E. Ramazzotti – Vivo per lei di M. Manziani/M. Mengali – Mondo senza parole di B. Illiano – Quell’attimo di noi di M. Tuza/G. Pisto – Quello che le donne non dicono di E. Ruggeri – New York New York di J. Kander ed in chiusura un “Medley” di altri successi festivalieri.

Info e biglietti: Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, tel. 0184 505764; E-Mail info@sinfonicasanremo.it; Sito www.sinfonicasanremo.it.