Hanno preso il via i lavori nel tratto finale del torrente San Romolo sul lungomare Italo Calvino a Sanremo. Lâintervento prevede una riqualificazione ambientale e strutturale della copertura della tombinatura, attraverso unâopera di demolizione e ricostruzione.
âIn tale maniera sarĂ messa in sicurezza la zona, permettendo di conseguenza anche il ripristino del collegamento pedonale sovrastante, che attualmente risulta interdettoâ, ha detto lâassessore ai lavori pubblici Massimo Donzella.
Gli interventi interesseranno lâinterno del tratto finale del torrente, il muro di sostegno e la soletta. SarĂ inoltre attuato un sistema di impermeabilizzazione, per contrastare gli effetti derivanti dai fenomeni naturali per lâesposizione verso il mare. Infine sarĂ ripristinata la pavimentazione del marciapiede per una sua definitiva riapertura.
I lavori, eseguiti dalla Ditta Preve Costruzioni, comportano una spesa di circa 143mila euro.