Sanremo, al Grand Hotel & Des Anglais in mostra veri corpi umani
play-rounded-outline
02:20

A Sanremo presso il Grand Hotel & Des Anglais è stata allestita un interessante mostra di veri corpi e organi umani.

I genuini corpi sono esposti grazie alla tecnica della “plastinazione”. La creazione di mostre pubbliche è stata resa possibile proprio grazie a questa tecnica, che permette così a tutto il pubblico di potersi fare un’idea di quello che è il nostro corpo.

“Questa mostra è un viaggio nell’anatomia umana, un’occasione per imparare l’anatomia umana, interessante per gli studenti e personale medico, una vera mostra itinerante sul corpo umano”, spiega Hubert Huppertz, uno degli organizzatori.

La mostra gode di un’ampia collezione scientifica di circa 250 pezzi di esposizione anatomici preziosi dal punto di vista didattico. Tra questi si contano corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme.

Una sezione speciale è riservata ai tumori: sono esposte e spiegate 20 diverse tipologie di tumore. “Di questi tempi credo che il cancro sia una patologia spesso interessante per i visitatori”, spiega Hubert.

Le tematiche fondamentali affrontate nel percorso della mostra sono lo scheletro e l’apparato motorio, il cervello e il sistema nervoso, gli organi sessuali, cuore e circolazione del sangue, reni e vie urinarie, sistema digestivo, organi sensoriali, vie respiratorie e polmoni.

La ‘Real Human Bodies Exhibition’ è visitabile da oggi fino a domenica dalle ore 11 alle ore 18.