Questa sera alle ore 21:00 presso il forte di Santa Tecla a Sanremo si terrà un incontro con l’artista Chiara Mazzocchi dal titolo: “Stanze interiori – Pranofotografia“.

L’incontro rientra nell’ambito della seconda edizione della rassegna “Spazivisivi”, manifestazione nazionale dedicata alla fotografia e alla cultura dell’immagine a cura dell’omonima associazione.

L’artista presenta l’argomento come “Un processo di esplorazione trascendente, che io definisco “Stanza interiore”, guidato dall’emisfero destro del cervello, sede dell’istinto, della percezione, dell’intuito e della comunicazione emozionale che permette di rendere visibile l’invisibile all’ interno del rettangolo fotografico. Le opere sono finestre aperte sulle mie visioni in connessione con lo spazio, con la natura e con il tempo circolare anziché lineare“.

Chiara è un’artista indipendente e poliedrica: fotografa, regista e performer, nata ad Albenga nel 1978. Ha vissuto e lavorato sette anni a Berlino, dal 2010 al 2017. Attualmente vive a Bordighera.

La rassegna “Spazivisivi” proseguirà con un ricco calendario di incontri e laboratori fino al 28 ottobre, disponibile sul sito web dell’associazione: www.spazivisivi.it.