video
play-rounded-outline
00:56

Questa mattina alla conferenza stampa del Festival di Sanremo il presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei ed il presidente del CoReCom Liguria Vinicio Tofi hanno consegnato ad Alessio Maninni il premio “Giovani, Web e Musica”.

La motivazione ‘Una chiave di lettura moderna sulle situazioni dei giovani che hanno sempre più bisogno di comunicare emozioni e sentimenti oltre i confini delle apparenze‘.

“Sono felice che questo testo sia arrivato e sia stato capito. Ho scritto il testo in maniera molto sincera e cerco semplicemente di essere me stesso e di esprimermi. Una canzone che vuole lanciare un messaggio positivo, vuole spronare la mia generazione ad andare avanti e cercare di superare le difficoltà”, ha dichiarato Maninni.

“‘Spettacolare’ racchiude i momenti più fragili e gli ostacoli che la vita ti mette davanti. È un inno alla vita, un invito a non mollare mai. Racconta le cadute, gli ostacoli e le difficoltà che la vita ci mette davanti. Siamo eterni lottatori, sempre pronti a rialzarsi con stile. E più si va veloce verso il basso, più la risalita potrà sembrare spettacolare”, ha concluso il vincitore.

Co-scritto da Maninni con Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi, Francesca Xefteris e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli.

Nel video-servizio il momento della consegna del premio.