video
play-rounded-outline
00:20

Costa Smeralda è arrivata in rada a Sanremo questa mattina alle prime luci dell’alba, in occasione della 73esima edizione del Festival. La nave da crociera ospiterà un palcoscenico sul mare con concerti e collegamenti con il teatro Ariston.

Il programma si aprirà martedì 7 febbraio con Salmo, mercoledì sarà poi il turno di Fedez, Gue Pequeno (giovedì), Takagi e Ketra (venerdì) e ancora Salmo (sabato).

Novità di quest’anno sarà lo sbarco a terra dei passeggeri a bordo, che potranno così visitare la città durante i giorni del Festival.

Il via ufficiale alla kermesse canora sarà dato domani pomeriggio con uno spettacolo in grande stile.

Alle 18.45 circa si svolgerà l’accensione delle luci sul molo lungo di ponente (porto vecchio) per la sua totale lunghezza (circa 500 metri) con illuminazioni cangianti, che creeranno effetti luminosi di diversa intensità.

A seguire, l’accensione scenografica della nave Costa Smeralda. Spazio poi ai fuochi d’artificio musicali: una danza di luci che utilizzerà la musica come accompagnamento per uno spettacolo in cui perdersi tra il fascino delle note e gli effetti luminosi (a cura dell’associazione Fuochi Storici di Taggia).

La colonna sonora dei fuochi sarà composta da brani di Domenico Modugno (“Nel blu dipinto di blu”), Lucio Battisti (“Un’avventura”), Albano (“Felicità”), Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”), Daniele Silvestri (“Salirò”), Il Volo (“Grande Amore”), Francesco Gabbani (“Occidentali’s karma”) e dei Maneskin (“Zitti e buoni”).