sindoni ricchi e poveri
play-rounded-outline
02:02

Nuovo record di share per il Festival targato Amadeus. La seconda serata è la migliore seconda serata (53.3%) dal 1995. Nove milioni 693 mila gli spettatori.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, commenta: “Un dato che inverte il calo fisiologico degli ultimi decenni.”

I picchi di ascolto sono stati alle 21.48 con quasi 16 milioni di spettatori durante uno sketch tra Amadeus e Fiorello. La punta di share alle 23.53 (circa 63%) con i Ricchi e Poveri che ricevono la targa Premio Città di Sanremo.

E proprio l’assessore al Turismo, Alessandro Sindoni, ha commentato questo momento durante la conferenza stampa di oggi. “Per noi è stato un motivo di orgoglio premiare i Ricchi e Poveri per la loro reunion. Fin da piccolo ero innamorato di Angela, fu il mio primo disco da bambino. Ho visto per la prima volta la galleria e la platea ballare tutta insieme. Amadeus e Fiorello hanno sciolto la liturgia del Festival… Grazie!”

“Questo è un Festival straordinario per aver agglomerato tante fasce di età differenti,” conclude Coletta.

“Credo che Fiorello illumini questo Festival, o un fratello che mi fa stare tranquillo. Non sapere quello che farà, sembra strano, mi da una tranquillità pazzesca. Poi c’è la musica che è parte della nostra vita,” aggiunge Amadeus commentando la serata di ieri.

“Sono felice dei dati, ma ci sono ancora tre serate. Festeggiamo alla fine,” conclude.