Dopo gli ottimi risultati della terza serata (la migliore dal 1999), la 68esima edizione del Festival di Sanremo si appresta a vivere il suo quarto e penultimo appuntamento, tra i più ricchi dal punto vista musicale. Questa sera si terrà la finale delle nuove proposte. Il verdetto dovrebbe arrivare intorno alle 22.30 e il primo classificato verrà premiato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con una produzione degli artigiani liguri.

La quarta serata sarà quella attesissima dei duetti. Ad aprire sarà Renzo Rubino, che duetterà con Serena Rossi. A chiudere saranno invece Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso. Al termine della puntata verrà resa nota la classifica, divisa nelle consuete tre fasce, stilata dalla giuria degli esperti, presieduta da Pino Donaggio.

Gli ospiti di questa sera, infine, saranno Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli. Sarà inoltre consegnato il premio alla carriera a Milva.

L’ELENCO COMPLETO DEI DUETTI – Annalisa con Michele Bravi, Decibel con Midge Ure, Diodato e Roy Paci con Ghemon, Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso, Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Touré, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Le Vibrazioni con Skin, Lo Stato Sociale con il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Noemi con Paola Turci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi, Red Canzian con Marco Masini, Renzo Rubino con Serena Rossi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti