Sanremo 2018: Hunziker e Favino al fianco di Baglioni
play-rounded-outline
04:38

Entra nel vivo la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana con la vera prima conferenza stampa che ha svelato chi salirà sul palco per guidare le cinque attese serate e alcuni elementi, che hanno però fatto discutere.

Partiamo da chi accompagnerà Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2018. Da una parte la frizzante e simpatica Michelle Hunziker, dall’altra l’attore di fama internazionale Pierfrancesco Favino. Due volti noti che riusciranno sicuramente a dare un apporto fondamentale a questa edizione.

Passiamo ora alle novità principali che hanno fatto storcere il naso a molti: la lunghezza delle canzoni in gara che da tre minuti passeranno a quattro e il fatto che quest’anno non ci saranno le eliminazioni, regola che negli scorsi anni ha dato un po’ di brio al concorso.

La scelta dei 4 minuti per canzone, seppure in linea con il background musicale di Baglioni, non è certo se sarà cosa gradita al pubblico. Il rischio è che le serate, tra ospiti e momenti di intrattenimento, vadano troppo per le lunghe sforando eccessivamente nell’orario di un programma che, già di per sé, è piuttosto dilatato nei tempi.

Rimane comunque indubbio il coraggio di Baglioni nell’accettare l’incarico della Rai dopo i tre anni boom di ascolti di Carlo Conti. Insomma le sfide sono tante e non facili; l’appuntamento è dal 6 al 10 febbraio sul palco del teatro Ariston.

A Riviera Time le interviste a Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino, l’assessore al Turismo, Marco Sarlo, al membro del Cda della Casinò Spa, Massimo Calvi, e allo showman del famoso red carpet, Gianni Rossi.