video
play-rounded-outline

“La sanità è una delle grandi problematiche per le tante persone anziane che abitano la nostra città. Vorremmo innanzitutto di intercedere presso ASL per far tornare un punto prelievi nella città di Ventimiglia, non solo per gli esenti ticket”, esordisce Gabriele Sismondini, candidato sindaco a Ventimiglia.

L’ex consigliere comunale nella città di confine, ospite negli studi di Riviera Time, aveva già parlato dei punti del suo programma.

“Sappiamo benissimo quali sono tutti gli altri problemi che attanagliano la nostra città e tutta la nostra provincia, a partire dalla carenza dei medici di famiglia alle lunghissime liste d’attesa. In questi anni, se vinceremo le elezioni, occuparsi di sanità sarà una delle nostre priorità”, prosegue.

Inoltre, sul tema del sociale il candidato spiega: “Noi pensiamo di ripartire soprattutto dalle scuole, perché le scuole sono l’ambiente dove i nostri giovani crescono e si formano. Abbiamo anche il più alto tasso di dispersione scolastica e pensiamo di dover concentrarci molto sul cercare di creare un servizio pre-scuola e doposcuola, sulla riapertura dello Spazio ZeroSei a Ventimiglia Alta, chiuso dalla scorsa amministrazione, e poi cercare di trovare dei punti per creare dei luoghi di aggregazione per i giovani”.

“Per quanto riguarda invece le case popolari noi pensiamo che non servono più i grandi quartieri popolari come sono sempre stati visti e studiati fino ad oggi, ma un’accoglienza diffusa in tutta la città. Noi chiederemo ad Arte di individuare dei punti dove poter comprare degli appartamenti per metterli a disposizione come alloggi popolari. Inoltre per gli anziani noi avremo un bellissimo progetto di cohousing“, conclude Sismondini.

L’intervista completa nel video-servizio a inizio articolo.

Messaggio elettorale a pagamento