video
play-rounded-outline
16:44

Gabriele Sismondini è categorico, se alle prossime elezioni comunali di maggio sarà eletto sindaco, Ventimiglia cambierà musica ed orizzonti.

Per capirci basta, con tutto rispetto, alla musica, ai lenti, ai ballabili italiani dal “Valzer della Fisarmonica”, del Trio Lescano a “Grazie dei fiori” (Nilla Pizzi, 1° Festival di Sanremo (1951), o “Romantica” (Renato Rascel-Tony Dallara, “Chi non lavora non fa l’amore” (Celentano-Claudia Mori), continuando negli anni con “Solo noi” (Toto Cutugno), “Si può dare di più” (Ruggeri-Tozzi-Morandi), “Fin che la barca va” (Orietta Berti), “Ciao, ciao Mare”, “Romagna mia” (Raul Casadei) e via dicendo.

Nella città di confine con la Francia basta solo veder spuntar il sole all’alba ed aspettar che cali alla sera. Sveglia, studiare, documentarsi, impegnarsi, lavorare. Osare. iniziare a cambiare Ventimiglia sin dal 16 maggio. A 360 gradi se arriverà la vittoria. Nell’interesse di tutti, per il bene di tutti, sociale, sanitario, economico, turistico, culturale. Per migliorare il presente ed il futuro dell’intera collettività.

Questo in sintesi il programma, il succo dell’intervista a Sismondini, candidato sindaco di Ventimiglia che si presenta agli elettori con 4 liste. La sua, civica, “Sismondini Sindaco“, capolista Cristina D’Andrea, altre 2 civiche: “Ventimiglia Riparte“, capolista Daniele Ventura e “Ventimiglia in Movimento“, capolista Silvia Sciandra. La quarta, di sinistra, il “PD-Partito Democratico“, capolista Vera Nesci. Tutti e quattro i capolista, unitamente a tantissimi cittadini ingauni, dall’ex sindaco ed attuale consigliere regionale di sinistra Enrico Ioculano, a moltissimi giovani imprenditori, professionisti, impiegati, commercianti, agricoltori, semplici cittadini, floricoltori che si presentano nelle sue 4 liste, sono certissimi che Sismondini sia “la persona giusta per rappresentare il vero cambiamento ed iniziare a costruire tutto quanto Ventimiglia ha bisogno ed aspetta, invano, da decenni”.

Più voci che credono in Sismondini hanno dichiarato: “Ventimiglia è in movimento e noi cittadini vogliamo farla correre per costruire, con impegno, passione, serietà e buon senso, un domani globale partendo da un oggi locale”.

L’intervista completa al candidato sindaco Sismondini nel video servizio a inizio articolo.