natale a san lorenzo al mare

A San Lorenzo al Mare è in arrivo domenica 22 dicembre una grande festa di Natale per i bambini, tutto il giorno: Babbo Natale con i suoi speciali aiutanti, spettacoli di magia, giochi, parco gonfiabili, laboratori, truccabimbi, mercatino natalizio, aree food & drink e la merenda della Pro Loco offerta a tutti.

“Il Natale, quando arriva, arriva”, si dice, e l’intera comunità di San Lorenzo al Mare si unisce per accoglierlo nel modo più coinvolgente possibile, con una giornata ricca di festeggiamenti e iniziative.

Gli eventi inizieranno fin dal mattino, a partire dalle ore 10.00, presso la zona sportiva Circolo Padel San Lorenzo, in Via Pietrabruna 169. Qui i bambini potranno divertirsi con i gonfiabili, partecipare alla lotteria e scattare una foto con Babbo Natale. Nei pressi dei campi da gioco sarà anche possibile pranzare con porchetta e rostelle (info e prenotazioni: Luca, 333 4101773).

I festeggiamenti proseguiranno anche nel centro del paese, nel campetto feste di Via Roma. Sempre dalle ore 10.00, si terrà il mercatino natalizio di artigianato e prodotti agricoli, con un’area street food & drink curata dal Bistrot Le Due Marie.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, grande festa per i bambini: laboratori natalizi e truccabimbi con Tiziana, seguiti, alle ore 15.00, da uno spettacolo di magia a cura di Salvatore Stella. Successivamente, Babbo Natale e i suoi aiutanti arriveranno con un mezzo di trasporto molto speciale per incontrare i bimbi, scattare foto e raccogliere le loro letterine.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune dall’associazione “Amici della Musica e delle Arti”, in collaborazione con la Pro Loco San Lorenzo al Mare, che offrirà la merenda a tutti i partecipanti.

“Siamo molto soddisfatti di questi eventi natalizi”, dichiara Enzo Mazzarese, al suo primo Natale da sindaco. “C’è la voglia di fare bene e di costruire insieme qualcosa di bello per San Lorenzo al Mare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si adoperano per la buona riuscita degli eventi, a partire dalla Pro Loco San Lorenzo al Mare, sempre disponibile a collaborare, e ai giovani commercianti che hanno organizzato eventi collaterali in sintonia. Sono sicuro che, dopo la riuscitissima festa di Halloween, anche la festa di Natale sarà un successo. Vi aspettiamo!”.

La festa sarà inoltre un’altra occasione, dopo i festeggiamenti di domenica scorsa alla Bocciofila, per offrire agli ultraottantenni residenti il panettone dell’amministrazione comunale.