video
play-rounded-outline
02:44

Il Comune di San Bartolomeo al Mare prosegue negli investimenti volti a migliorare il proprio patrimonio di edifici scolastici. Siamo andati a vedere come proseguono i lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule del terzo piano dell’edificio scolastico di via Conti, sede della scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Agostino Roggerone”.

“Un lavoro indispensabile – ci conferma il sindaco Valerio Urso – ci eravamo impegnati per ottenere le risorse anche con i fondi comunali necessari; ottimizzare e continuare a investire nella scuola è un obiettivo primario”.

I lavori hanno la finalità di adattare gli spazi inutilizzati del terzo piano dell’edificio scolastico per realizzare due ampie aule, i servizi igienici e tutte le dotazioni di sicurezza necessarie per migliorare lo svolgimento in sicurezza dell’attività didattica in presenza.

Per questo intervento è previsto un investimento dell’importo complessivo di Euro 252.550, di cui 200.000 sono finanziati dal Ministero dell’Istruzione e 52.550 dal Comune.

In un secondo tempo, verrà realizzato il refettorio, oltre agli spazi di servizio per la distribuzione del pranzo. “Entro l’anno scolastico prossimo puntiamo a consegnare ulteriori spazi, investiamo molto in ciò che crediamo sia la base per il futuro”.