video
play-rounded-outline
02:27

“Sarà un calendario verso la ripartenza”. Lo assicura il sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso nel presentare le manifestazioni estive 2021.

Questa mattina, presso il palazzo comunale, la conferenza stampa illustrativa con lo stesso primo cittadino, gli assessori Maria Elena Ardoino e Alessandra Gamalero, e Damiana Biga del centro sociale Incontro che ha coadiuvato il comune nella realizzazione degli eventi. Eventi che svariano dalla musica al cabaret, passando per tradizione, cucina, sport e salute. Particolarità è che tutti, ancora una volta, saranno interamente gratuiti.

Fiori all’occhiello il M&T e il Rovere Jazz. Niente da fare invece per il concorso Rovere d’Oro a causa dei complessi spostamenti dei giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Il costo complessivo del calendario si aggira intorno ai 130mila euro di cui una parte stanziata dal comune, una da sponsor privati.

“Un calendario in sicurezza. Vengono mantenute tante manifestazioni, purtroppo ne abbiamo dovuto sacrificare qualcuna ma non a cuor leggero – spiega il sindaco Urso. Ci caratterizziamo per la gratuità di tutti gli eventi e così faremo anche quest’anno e per quelli a venire finché ci sarò io”.

Da segnalare infine il Bartolo bus. Servizio di trasporto gratuito per i turisti che il comune metterà a disposizione con fermate e passaggi dall’entroterra al mare.

Il calendario completo (Qui).

Nel videoservizio di Riviera Time l’intervista completa al sindaco Urso.