video
play-rounded-outline
02:10

L’estate è arrivata e San Bartolomeo al Mare le ha dato il suo benvenuto con la Festa Europea della Musica, accolta da una folla di persone, turisti e non, sul Lungomare delle Nazioni.

Il Comune, in collaborazione con il Centro Sociale Incontro e con la partecipazione dei commercianti di San Bartolomeo, ha inaugurato ieri sera il calendario eventi della bella stagione. La FEM spettacoli ha intrattenuto il pubblico con la parata floreale che ha colorato il lungomare: artisti di strada, tra cui trampolieri e acrobati, hanno percorso la passeggiata con i loro costumi artigianali a tema floreale.

Un lungo weekend, di bellezza, di musica, di festa e di specialità gastronomiche 

Bellezza, musica, festa e specialità gastronomiche sono le parole d’ordine di questo weekend di giugno a San Bartolomeo.

Nei giorni successivi, da oggi fino a sabato 24 giugno, scendono in piazza i commercianti, con tanta birra e le loro specialità in formato street food. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 18:00 con i commercianti che hanno aderito all’iniziativa: Il Baretto (rostelle, patatine e sangria), Deiluz (panino alla cubana e hot dog), TiroVino (pan fritto e spritz), La Lampara (salamella e hamburger), Bar Roberta (frittura e patatine) e Ai Secoli Bui (spiedini di pollo speziati e goulash). Non mancheranno tanti tipi di birra e il dj set di El Coach & Mr Pink.

Inoltre, nelle serate di oggi, domani e sabato, alle ore 21:00, si alterneranno diverse rock band, che suoneranno dal vivo sul palco di piazza Torre Santa Maria. Si comincia stasera con i Mercenari, domani sarà il turno dei Recovered e sabato si esibiranno i Nosmet. La serata di sabato, la Notte Oro, sarà caratterizzata da altre tre postazioni musicali presenti sul Lungomare delle Nazioni dalle 21:00: partendo dall’Anfiteatro con il dj set a cura di Riccardo Ghigliazza per arrivare a piazza sul Mare con il pop rock internazionale dei Best Before passando per la piazza dell’Ancora dove I Demueluin proporranno musica tradizionale ligure e non solo.

San Bartolomeo al Mare apre così la stagione degli eventi estivi che accompagnerà turisti e non fino a settembre.

Tutte le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.