Incontro molto partecipato e ricco di spunti quello di ieri sera tra il candidato sindaco Giacomo Chiappori e la cittadinanza, svoltosi presso il Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al Mare.

Nato nel 1989, il Centro Incontro è un luogo che ha saputo, nel corso degli anni, accogliere e ascoltare la comunitĂ . “Uno dei posti fondamentali per conoscere le dinamiche di San Bartolomeo con le sue fragilitĂ  e problematiche. Al tempo stesso, un Centro pronto per accogliere nuove sfide”, ha introdotto la serata il presidente Matteo Lupi.

“Sono contento di fare questo incontro proprio qui perchĂ© tra i punti di forza del nostro programma c’è il Centro Sociale Incontro”, ha esordito Chiappori.

A ormai pochi giorni dalla fine della campagna elettorale tutta la squadra della lista ‘A Gonfie Vele’ ha nuovamente espresso la volontĂ  di “accendere un faro su San Bartolomeo al Mare, una luce che ultimamente si è spenta”. Durante la serata il candidato sindaco ha sottolineato l’importanza di realizzare una cittadina moderna e vitale nel contesto del Golfo, passando poi ad affrontare le domande fondamentali del suo programma sul perchĂ© vivere e perchĂ© venire in vacanza a San Bartolomeo.

Enfasi particolare è stata posta sul potenziamento del turismo, della sicurezza, sulla riorganizzazione della viabilitĂ , sulla tutela dell’ambiente, gestione dei rifiuti e sanitĂ  pubblica. “Tutto – ha spiegato il candidato sindaco – valorizzando tanto il blu del mare quanto il verde dell’entroterra”. Chiappori ha inoltre esposto alcune idee e soluzioni nate dopo le criticitĂ  emerse negli incontri precedenti con le realtĂ  del territorio.

“Noi ci siamo, la parola d’ordine è presenza. Il sogno c’è ed è ben chiaro. Infine, c’è l’impegno di tutti i candidati nel trasformare le parole in azioni concrete e nel realizzare progetti significativi per la comunitĂ ”, ha concluso Giacomo Chiappori.