Sale l’attesa per l’assemblea del centrodestra domani a Roma: in 100 dal Ponente ligure, ecco alcuni nomi

Sale l’attesa per l’assemblea al Teatro Brancaccio di Roma, domani 6 luglio, convocata dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

L’annuncio della convention è arrivato dopo il deludente risultato di Forza Italia alle recenti elezioni europee. Lo scopo è quello di dare una scossa al centrodestra in Italia. In molti hanno visto in ciò un primo passo per preparare la scissione da Forza Italia.

Nel frattempo Toti è stato nominato da Silvio Berlusconi, insieme a Mara Carfagna, coordinatore nazionale del partito azzurro.

In molti si stanno quindi chiedendo che connotazione prenderà l’evento di domani. A partire dal Ponente ligure per l’occasione saranno oltre 100 persone. Tra queste spiccano i nomi di alcuni amministratori e politici locali.

Partiamo ovviamente da Marco Scajola, assessore della Giunta Toti e coordinatore provinciale di Forza Italia Imperia.

Dalla città capoluogo dovrebbero partire anche il coordinatore cittadino e consigliere comunale Antonello Ranise accompagnato dal collega nei banchi d’opposizione Davide La Monica.

Da Sanremo partirà il commissario cittadino Gianni Rolando e il consigliere comunale della lista ‘100 per 100 Sanremo’ Sergio Tommasini che dichiara: “La delegazione dei ‘100’ è composta da circa 20 persone. Scendiamo a Roma per ascoltare le proposte del governatore Toti.”

Da Taggia partiranno il sindaco Mario Conio e l’assessore Espedito Longobardi. Da Ventimiglia l’assessore Matteo De Villa; da Diano Marina il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi; da Badalucco il sindaco e il vicesindaco Matteo Orengo e Daniele Prevosto; e da Santo Stefano al Mare la consigliere Maria Teresa Garibaldi; da Aquila D’Arroscia il sindaco Tullio Cha; mentre da Rezzo il primo cittadino Renato Adorno; da Pontedassio l’assessore Benedetta Papone.

Questi sono solo alcuni dei nomi usciti in queste ore.

Ieri, durante un’intervista ai nostri microfoni, Marco Scajola aveva dichiarato: ““Un evento importante aperto a tutti. Vogliamo dare un contributo al nostro Paese: una nazione che non si vuole arrendere al declino, un Paese che vuole essere determinante anche sul panorama europeo. Saranno presenti cittadini, amministratori, parlamentari che hanno voglia di una casa moderata di centrodestra, di sentire parole di buon senso, di creare percorsi amministrativi competenti come si è creato in questi anni in Regione e in diversi comuni liguri.”