Sale l'attesa per il "Royal Hotel Golf Challenge 2018"
play-rounded-outline
02:19

Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre la prestigiosa gara “Royal Golf Challenge Sanremo” organizzata in collaborazione con la Società “Golftours T.O.” presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, situato alle pendici delle colline e circondato da coltivazioni di ulivi con una deliziosa vista sul mare e praticabile tutto l’anno grazie al clima estremamente mite.

Precisione e attenzione sono le prerogative necessarie per superare con successo questo impegnativo percorso lungo 5.203 metri. Al Circolo Golf degli Ulivi è stato assegnato a maggio 2016 l’ambito Riconoscimento Ambientale Federale “Impegnati nel Verde Culturale Heritage-Patrimonio Storico, Artistico e Culturale”.

L’attesa competizione, presente con successo fin dagli anni ’50 nel calendario gare del Circolo Golf, è stata rivisitata nella sua veste attuale nel 2015 e vedrà una nutrita partecipazione di giocatori non solo del Circolo della città, ma anche da fuori provincia e dal Principato di Monaco, a conferma dell’importante valenza che ha per il territorio.

Il format sarĂ  una gara a coppie 36 buche Stableford con la possibilitĂ  di giocare solo 18 buche il sabato oppure solo 18 buche la domenica.

Presenti durante la conferenza stampa anche il direttore e la direttrice marketing di The Mall: Giorgio Motta e Irene Bocchiardo. L’outlet di lusso, che dovrebbe aprire entro la prossima estate in Valle Armea, è infatti tra gli sponsor principali della manifestazione.

Gli alberghi co-sponsor saranno i seguenti: Villa d’Este di Cernobbio (CO), co-sponsor principale, Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano (BR), Hotel Splendide Royal di Lugano, Relais De La Costa di Porto Cervo (OT), Villa La Massa di Candeli (FI), appartenenti alla The Leading Hotels of the World, e Verdura Resort di Sciacca (AG) del gruppo Rocco Forte Hotels.

I Golf co-sponsor, oltre al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, sono il Circolo Golf Ugolino di Impruneta (FI), il Circolo Golf Villa d’Este di Montorfano (CO), il Golf Club Verdura di Sciacca (AG), il Pevero Golf Club di Porto Cervo (OT) e il San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (BR).

Astoria S.r.l., Mei S.r.l., San Bernardo S.p.A. e Selecta S.p.A. saranno invece le aziende co-sponsor.

Domenica 14 ottobre alle 20.30 verrĂ  servita la Cena di Gala nella splendida cornice del Royal con la partecipazione dei giocatori, degli ospiti e dei co-sponsor. Durante la premiazione non mancheranno poi simpatici omaggi per tutti i partecipanti.