video
play-rounded-outline
03:48

Sabato 15 inizia la stagione estiva per l’alta valle Argentina: la Proloco di Verdeggia, frazione di Triora, torna in pista con tanti appuntamenti, riconfermando tutte le date pre-Covid e portando qualche novità al proprio calendario.

Si comincia appunto questo sabato, 15 luglio, con la serata dj che proporrà musica per tutti i gusti, accompagnata da gnocchi, coniglio, rostelle e tanto altro. Il 29 luglio tornano i Ciansunier, gruppo di Vernante che, coi loro canti da osteria, sono un punto, fisso dell’estate verdeggiasca. Il 16 agosto si continua con la festa di San Rocco, con giochi per bambini, torneo di pétanque e serata in ballo con capra e fagioli.

La novità dell’estate è però domenica 23 luglio col Festival dei Boscaioli, giornata in cui ci saranno esibizioni di taglio del legno, i cui manufatti verranno messi in vendita per aiutare le proloco dell’Emilia Romagna, progetto comune delle Pro loco italiane. Gare di taglio e buon cibo con i sugeli, piatto tipico del territorio, e spezzatino.

Tante occasioni per risalire la valle Argentina fin nel cuore delle sue alpi, per gustare cibo, musica e divertimento al fresco dei monti di Verdeggia.

Nel video servizio a inizio articolo le parole di Romano Della Torre, presidente della Pro loco Verdeggia.