video
play-rounded-outline
02:33

Torna sabato 21 e domenica 22 ottobre la prestigiosa gara “Royal Golf Challenge Sanremo” al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, elegante struttura situata sulle pendici di una collina con vista sul mare mozzafiato e dotata di un percorso di golf lungo 5.203 m., praticabile tutto l’anno grazie al clima estremamente mite.

La competizione, presente con successo fin dagli anni ’50 nel calendario gare del Circolo Golf e rivisitata nella sua veste attuale nel 2015, vedrà una nutrita partecipazione di giocatori non solo del Circolo della città, ma anche da fuori provincia, dal Principato di Monaco e dagli stati limitrofi, a conferma dell’importante valenza che ha per il territorio.

Il format sarà una gara individuale 36 buche Stableford su tre categorie con la possibilità di giocare solo 18 buche il sabato oppure solo 18 buche la domenica.

Questa edizione ha l’onore di avere come main sponsor due brand d’eccellenza, Nespresso e Tenuta di Caseo – Tommasi Wine.

Ad ogni vincitore saranno messi a disposizione premi da parte della direzione del Royal Hotel, mentre gli alberghi partner offriranno soggiorni, ciascuno di due notti per due persone, e green fee sui loro percorsi. Importanti premi anche dalle aziende sponsor. Non mancheranno poi simpatici omaggi per tutti i partecipanti.

Gli alberghi co-sponsor sono i seguenti: Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento (NA), Hotel Principe Forte dei Marmi (LU), Hotel Santa Caterina di Amalfi (SA), Puente Romano Beach Resort di Marbella (Spain), Terme di Saturnia di Manciano (GR), Terre Blanche Hotel, Spa & Golf Resort di Tourettes (Francia), The Newbury Boston di Boston (USA), Villa d’Este di Cernobbio (CO), Villa La Massa di Candeli (FI), appartenenti alla The Leading Hotels of the World, Hotel Villa Soligo di Farra di Soligo (TV) dei Small Luxury Hotels of the World, Casa di Langa di Ceretto Langhe (CN) della L.V.X Preferred Hotels & Resort, Hotel Splendide Royal di Lugano e Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma della Roberto Naldi Collection, La Meridiana Hotel & Golf Resort di Garlenda (SV) della Relais & Chateaux, Toscana Resort Castelfalfi di Montaione (FI), Verdura Golf Resort di Sciacca (AG) del gruppo RoccoForte Hotels, Hotel La Suite Matera & Spa di Matera, Villa Raggi Golf & Spa di Castelletto d’Orba (AL).

I Golf Club partner, oltre al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, sono l’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (TV), il Circolo Golf Ugolino di Impruneta (FI), il Circolo Golf Villa d’Este di Montorfano (CO), il Fioranello Golf Club di Roma, il Golf Club Garlenda (SV), il Golf Club Lugano (Svizzera), il Golf Club Metaponto (MT), il Golf Club Parco de’ Medici di Roma, il Golf Club Villa Carolina di Capriata d’Orba(AL).

La collaborazione con gli alberghi ed i prestigiosi Golf Club che partecipano al Royal Golf Challenge testimonia infine la forte motivazione a creare un network per favorire nuove sinergie ed attività di co-marketing.

Azimut Yachts-V Marine, Bike and Golf, Daphné Sanremo, EndORfine, Hardwood Putters, Jessica Tua Flower Stylist, La Spiaggetta dei Balzi Rossi, MC2 Saint Barth, Mei S.r.l., Olio ROI, Ristorante Umami, Selecta S.p.A., The Mall Sanremo, sono invece le aziende sponsor.

Sabato 21 ottobre verrà servita la cena di gala nella splendida cornice del Royal Hotel Sanremo con la partecipazione dei giocatori, degli ospiti e dei partner, nel corso della quale verranno presentati gli sponsor e verranno sorteggiati vari premi.

Domenica 22 ottobre a fine gara, premiazione con brindisi di bollicine presso la terrazza del Circolo Golf degli Ulivi, al termine della quale verranno sorteggiati i rimanenti premi.

Nel video servizio a inizio articolo, le interviste al direttore del Royal Hotel Marco Sarlo e al presidente del Circolo Golf Franco Formaggini.