rocco papaleo

Un altro appuntamento con il “teatro d’autore” al Casinò di Sanremo. Dopo Gianmarco Tognazzi ne “L’onesto Fantasma” e Alessandro Haber in “La coscienza di Zeno”, che ha registrato il tutto esaurito, il terzo appuntamento con la grande stagione teatrale ripercorre uno dei testi classici di grande presa sul pubblico. Rocco Papaleo è perfettamente calzante nel suo non facile “ispettore”, uno dei più profondi ed anche attuali personaggi usciti dall’autorevole penna di Nikolaj Gogol. L’appuntamento è per domenica 19 novembre alle ore 21.00 nel Teatro dell’Opera.

È possibile già prenotare, considerando il numero dei posti ancora disponibili. È sempre possibile la prenotazione telefonica. Inoltre la biglietteria sarà aperta oggi, 9 novembre e la prossima settimana il 14, 16, 17, 18 e 19 novembre.

Biglietteria presso Porta Teatro Casinò di Sanremo tel. 0184 595273. Prenotazione libera cell. 347 7302028 e cell. 333 7679409 (WhatsApp). Email: info@teatrodellalbero.it.

L’ispettore generale, con Rocco Papaleo

Rocco Papaleo è protagonista de “L’ispettore generale” di Nikolaj Gogol, uno dei più grandi capolavori della drammaturgia russa. Scritto nel 1863, ma tragicamente più attuale di quanto si possa immaginare, rivive oggi grazie alla drammaturgia di Leo Muscato. È una commedia satirica estremamente divertente che si prende gioco delle piccolezze morali di chi detiene il potere e si ritiene intoccabile. L’opera è espressione del teatro gogoliano e del suo tentativo di denunciare, attraverso riso e comicità, la burocrazia corrotta della Russia zarista. Siamo in un mondo in cui l’ingiustizia e il sopruso dominano l’esistenza. Ma non è l’uomo a essere malvagio; è la società che lo rende corrotto e corruttore, approfittatore, sfruttatore, imbroglione.