Nel primo pomeriggio, tramite la pagina ufficiale Facebook, è arrivato il sentito ringraziamento del Rivasamba all’Imperia Calcio per aver soccorso tempestivamente il giocatore Gianluca Cusato e, grazie all’arrivo del Grifo, aver evitato che un pomeriggio di pallone si trasformasse in tragedia.

“Il Presidente Pastorino e tutta la società vogliono ringraziare tutto lo staff della Società Imperia che ha tempestivamente soccorso il nostro giocatore Cusato” dice la nota del club arancionero “Un plauso anche al comportamento di tutta la squadra avversaria ed al pubblico dopo l’incidente. Un sentito ringraziamento va anche ai militi ed all’equipaggio dell’elisoccorso intervenuti tempestivamente. Grazie infinite.”

Il giocatore, dopo un contrasto nei pressi della linea laterale, aveva sbattuto la testa contro i paletti di sostegno della recinzione. Ha perso conoscenza per via del forte trauma cranico ma, già all’arrivo dell’elisoccorso che lo ha trasportato al Santa Corona, sarebbe stato cosciente. E, stando a quanto raccolto in queste ore, le condizioni di Cusato sono in miglioramento. L’incontro era poi proseguito e terminato con la vittoria dei genovesi.