[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/227230647″]Un’inaugurazione col botto quella che si è tenuta ieri sera in occasione della stesura del red carpet che unisce i comuni di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare.

A tagliare il nastro sono stati i due sindaci delle cittadine, Elio di Placido e Giorgio Giuffra, accompagnati da Gianni Berrino, assessore al Turismo della Regione Liguria.

L’iniziativa fa parte del progetto “La Liguria dei Red Carpet – Emozioni da Star”, promossa dalla Regione Liguria per valorizzare i luoghi e le eccellenze del territorio ligure. Sono 50 i chilometri di tappeto rosso stesi dall’entroterra al mare che, passando per 32 comuni, uniscono simbolicamente tutta la regione.

“La Liguria e i suoi sindaci vedono nel turista un vip, una persona importante che ha scelto di passare le vacanze nel nostro territorio e i bellissimi posti della Liguria fanno da set cinematografico” afferma Berrino.

Durante l’evento è stato inoltre annunciato che prossimamente una nuova e definitiva passeggiata mare, finanziata con un grande contributo regionale, completerà il collegamento tra le due cittadine.