Riva Ligure: ultimo giorno di scuola, i bambini consegnano le 'pigotte' al Sindaco
play-rounded-outline
01:42

 

Ultimo giorno di scuola ieri negli istituti della Provincia. Per l’occasione il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, ha fatto visita agli studenti della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare.

Per l’occasione i bambini hanno fatto un dono molto particolare al primo cittadino. “Sono rimasto molto sorpreso quando mi hanno donato le ‘pigotte’ dell’Unicef, realizzate con le loro mani durante il corso dell’anno scolastico,” spiega Giuffra.

Nel corso dei mesi gli studenti hanno portato avanti il programma Eco-Schools, un percorso virtuoso che culmina con la certificazione e l’assegnazione della Bandiera Verde da parte della FEE (Foundation For Environmental Education), la stessa che conferisce la Bandiera Blu.

“Attraverso lezioni e laboratori pratici hanno imparato il rispetto dell’ambiente e come differenziare i rifiuti a casa nella maniera corretta,” spiega la maestra Chiara Ughes, referente del progetto.

“Queste ‘pigotte’, realizzate con materiali di scarto, verranno consegnate il 22 settembre prossimo, durante il Consiglio comunale solenne e straordinario, a tutti i nuovi nati di Riva Ligure. Ad ogni pigotta corrisponde una donazione per quei bambini meno fortunati che in ogni parte del mondo lottano per sopravvivere,” conclude il sindaco Giuffra.