festa del mare

C’è grande attesa a Riva Ligure per la “Festa del Mare” in programma sabato 6 agosto dalle ore 21 all’approdo nautico. L’appuntamento, organizzato dall’associazione “Amatori del Mare – I Çinche Feughi”, con il patrocinio del Comune, ritorna nella sua veste tradizionale con la Santa Messa e lo spettacolo pirotecnico.

“Un evento ed un momento unico di promozione e di conservazione delle attività e delle tradizioni nautiche. La “Festa del Mare” rientra oramai a pieno titolo in quelle feste tradizionali da salvaguardare e quest’anno potremo riviverla senza restrizioni dettate dal Covid – ricorda il sindaco Giorgio Giuffra con gli assessori Franco Nuvoloni e Francesco Benza. – È doveroso sottolineare l’impegno dei soci dell’associazione “Amatori del Mare – I Çinche Feughi”, con in testa il presidente Mauro Melissano, che, da oltre quarant’anni, contribuiscono in modo sostanziale allo sviluppo turistico della nostra cittadina”.

La festa coinvolge residenti ed ospiti, salutando idealmente coloro che hanno scelto Riva Ligure per le vacanze estive. Un appuntamento ricorrente che ogni anno dà il via al periodo clou dell’estate. Oltre alla Santa Messa alle ore 21 e allo spettacolo pirotecnico, quest’anno il programma della manifestazione riproporrà anche il rinfresco offerto dai soci dell’associazione.