Riva Ligure, il sindaco Giuffra presenta assessori e deleghe: "Squadra che vince non si cambia"
play-rounded-outline
01:11

Rieletto per un secondo mandato nel Comune di Riva Ligure, il sindaco Giorgio Giuffra ha presentato questa mattina la Giunta Municipale e le deleghe assegnate ai membri del Consiglio comunale, che si riunirà in prima seduta domani sera alle ore 21.30.

“Abbiamo affrontato una campagna elettorale in solitaria e abbiamo ottenuto oltre 400 voti (sul totale di 1444 voti in termini assoluti) soltanto di lista, a confermare che gli elettori hanno ben recepito il messaggio lanciato dall’amministrazione e hanno voluto premiare il gruppo” commenta Giuffra. “In questa occasione ringrazio tutti i candidati e tutti i dipendenti comunali. Il Consiglio comunale sarà a prevalenza rosa, un dato che ci inorgoglisce, e vanta la presenza della più giovane candidata della Provincia di Imperia, di appena 18 anni”.

GIUNTA MUNICIPALE

GIORGIO GIUFFRA
Deleghe: Grandi Opere, Infrastrutture, Comunicazione, Risorse Umane, Sicurezza, Polizia Locale.
FRANCO NUVOLONI (VICESINDACO)
Deleghe: Ambiente, Ecologia, Edilizia Privata e Scolastica, Urbanistica, Approdo Nautico.
FRANCESCO BENZA
Turismo, Manifestazioni, Lavori Pubblici, Marketing Territoriale, Sviluppo Economico, Cultura Digitale, Demanio Fluviale e Marittimo.

CONSIGLIERI INCARICATI

MARTINA GARIBALDI
Protezione Civile, Politiche Culturali, Tradizioni, Patrimonio, Programmazione Finanziaria, Tributi, Rapporti Istituzionali, Società Partecipate, Trasparenza.
SILVIA BOERI
Politiche Educative, Istruzione, Ristorazione Scolastica, Trasporto Scolastico, Integrazione e Partecipazione Scolastica degli Alunni Diversamente Abili, BES, DSA e con Cittadinanza non Italiana, Cura e Valorizzazione della Regione Prati.
MARIA ROSA SABATINO
Sviluppo dello “Sportello per il Decoro Urbano”, Efficienza della Macchina Amministrativa, Statistica, Anagrafe e Stato Civile, Servizio Elettorale, Toponomastica, Protocollo, Censimenti, Rapporti con le Associazioni Sportive.
GIORDANA CASTORE
Sostegno Sociale, Sussidiarietà, Progetti Socio-assistenziali e Socio-educativi legati al Reddito di Cittadinanza, Indirizzi per la Gestione del Patrimonio ERP e Rapporti con Arte, Terzo Settore, Economia Sociale e Progetti di Microcredito.
CATERINA GATTI
Politiche di Educazione alla Salute, Pari Opportunità, Politiche per il Benessere degli Animali.
GIUSEPPE GRASSO
Servizi Cimiteriali, Verde Pubblico, Politiche di Sostegno del Settore Agricolo e Florovivaistico.
VALERIA BRIGNOLO
Promozione ed Educazione allo Sport, Creatività e Partecipazione Giovanile, Ricerca e Sviluppo Finanziamenti Europei.
FABRIZIO BIANCHI
Mobilità Sostenibile, Cura e Valorizzazione della Pista Ciclabile, Trasporto Pubblico Locale, Segnaletica Stradale.