Misure sempre più stringenti, al fine di contrastare la diffusione del Covid-19, anche nel comune di Riva Ligure. In concerto con la Polizia Locale, il sindaco Giorgio Giuffra ha preso le seguenti due decisioni:

  • Chiusura, con decorrenza immediata e fino a diversa disposizione in merito, del tratto di Pista Ciclabile che attraversa il nostro Comune, consentendo esclusivamente l’accesso in corrispondenza delle intersezioni pedonali e carrabili;
  • Limitazione delle uscite con animali da compagnia, le quali devono essere svolte esclusivamente in prossimità della propria abitazione, al fine di permettere l’espletamento delle esigenze fisiologiche.

Il primo cittadino ha dichiarato: “Se qualcuno mi viene a spiegare che rinunciare alla passeggiata ed alla pedalata sulla Pista Ciclabile o ancora evitare di portare a zonzo, da una parte all’altra del paese, il proprio animale domestico siano problemi drammatici, lo prendo con me e lo porto a vedere i reparti ospedalieri. Tanti – non tutti, però – stanno collaborando. I sacrifici di oggi servono per sorridere domani. Sono sicuro che ce la faremo, ma questa sfida non è ancora vinta. Dobbiamo porre fine al proliferare di comportamenti irresponsabili, altrimenti le cose saranno decisamente più lunghe e complicate. Usiamo la testa!”