Giorgio Giuffra

Il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra, a seguito del nuovo Dpcm di ieri, comunica con un post sui social la chiusura dei parchi giochi cittadini e dei giardini vicini alla Madonna del Buon Consiglio.

“Ieri l’altro, il Capo dello Stato ha richiamato ad uno spirito di “leale e fattiva collaborazione fra le Istituzioni della Repubblica”. Ed io così farò, anche a costo di procedere con scelte impopolari. Pertanto, a seguito di diverse segnalazioni che denunciano ripetuti episodi di assembramento, ho deciso di chiudere, attraverso apposita ordinanza, da domani 27 ottobre fino a data da destinarsi, i parchi gioco di Via Allavena, di Via Caravello ed i giardini adiacenti al Santuario della Madonna del Buon Consiglio”.

Continua con un post scriptum: “Sono consapevole che siano giorni difficili. Sento molta tensione anche nei commenti e non vi posso biasimare. Anzi, è del tutto comprensibile che gli animi si accendano, specie in presenza di provvedimenti che non avremmo più voluto nemmeno prendere in considerazione. Facciamo, però, uno sforzo di solidarietà reciproca. Teniamoci uniti. Nessuno se l’è andata a cercare, questa sventura, e ne verremo fuori. Forza e coraggio, Riva. Insieme ce la faremo! Un’altra volta”.