video
play-rounded-outline
04:49

Ultima uscita a Riva Ligure quella di Armando Nanei, prefetto di Imperia da poco più di un anno e che ha incontrato gli alunni della scuola media G. Marconi rispondendo alle tante domande rivoltegli dai ragazzi.

Un saluto meno cerimoniale di quello che avverrà stasera a Imperia con le autorità ma che ben testimonia lo stretto legame che il prefetto ha tessuto con questo comune: dal “Bomba Day” alla cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato, dalle Frecce Tricolori all’intitolazione dei giardini scolastici a Emanuela Loy, tante sono state le occasioni di vicinanza al sindaco Giorgio Giuffra in un rapporto divenuto amicizia.

“Un territorio non facile quello della provincia di Imperia, ma bellissimo e con tanta gente che mi ha lasciato tanto; una Provincia strutturata dove ho dato il massimo e da dove ho ricevuto molto”, si congeda Nanei raccontandosi ai ragazzi, con la sua consueta e mai da sottovalutare simpatia che ha saputo distendere momenti difficili e crear squadra in questo anno di attività.