video
play-rounded-outline
02:24

Con una solenne cerimonia pomeridiana tenutasi nella sala del Municipio di Riva Ligure, il sindaco Giorgio Giuffra ha conferito la cittadinanza onoraria del paese alla Polizia di Stato, riconoscimento ritirato dal capo della Polizia, il prefetto Lamberto Giannini.

Un “grazie” quello che ha chiuso il discorso del primo cittadino che vuole evidenziare l’impegno costante del corpo armato evidenziandone il fondamentale contributo che ha avuto durante il “Bomba Day” nel coordinare una difficile situazione.

La cerimonia con il direttore generale della Pubblica Sicurezza Italiana è avvenuta in concomitanza con le celebrazioni del Santo patrono di Riva Ligure, e ha visto la presenza delle principali cariche istituzionali e delle forze dell’ordine della provincia, del prefetto Armando Nanei, del questore Giuseppe Felice Peritore, del comandante provinciale dei Carabinieri Marco Morganti, del presidente della Provincia Claudio Scajola, degli assessori regionali Marco Scajola Gianni Berrino, della consigliere regionale Chiara Cerri, del sottosegretario alla Salute Andrea Costa, del vescovo della Diocesi di Ventimiglia Sanremo, mons. Antonio Suetta.