video
play-rounded-outline
02:38

“È un’estate con il segno più”. Il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra conferma quanto detto in occasione della presentazione del calendario manifestazioni. Proprio gli eventi hanno fatto e stanno facendo da importante appoggio per le presenze turistiche nel borgo costiero.

“Abbiamo già avuto un buon riscontro di pubblico – dice il primo cittadino a Riviera Time. Ora ci aspetta la settimana principale, quella di ferragosto. Domani sera avremo uno spettacolo pirotecnico, il 14 quello di Gianni Rossi e il 15 il concerto dei Buio Pesto. Un weekend insomma all’insegna del divertimento e del mare bandiera blu. Voglio infatti ricordare che Riva è il comune con più spiagge libere della Liguria, oltre il 96%”.

“Ci auguriamo che i nostri turisti siano entusiasti del lavoro che stiamo svolgendo – prosegue. Il trend è positivo, bar e ristoranti sono pieni, l’isola pedonale è in festa e anche i quantitativi di rifiuti, sui quali abbiamo fatto delle verifiche e possono essere indicativi delle presenze, sono in linea con il 2019”.

Giuffra parla poi di un tema di cui troppo spesso si abusa ovvero la, ormai celebre, destagionalizzazione: “Avremo tre momenti importanti tra fine settembre e inizio ottobre: il raduno degli alpini, il premio Riva Ligure e il Villaregia Air Show con le Frecce Tricolori che stiamo organizzando con il comune di Santo Stefano per il 2 ottobre. La destagionalizzazione la vogliamo quindi fare con i fatti e non solo con le parole e credo che questi appuntamenti ne siano la migliore dimostrazione”.