video
play-rounded-outline
03:20

“Sì, è l’estate della ripartenza”. Parola di Gianni Rossi, noto showman dianese, che la stagione la sente, la vede e la vive in ognuna delle sue serate.

Dopo due anni resi complicatissimi dal covid-19 i mesi più caldi del 2022 stanno regalando gioie agli animatori tra cui proprio Rossi che abbiamo incontrato tra un ballo di gruppo e una canzone clou.

“C’è una grandissima voglia di divertirsi, lo riscontro quotidianamente – confida. Vedo tantissima gente dai grandi ai piccoli per arrivare ai nonni scatenarsi, ballare e cantare. È fondamentale da parte nostra far trovare un contenitore adeguato per svagarsi con semplicità”.

Rossi apre poi a uno spunto turistico di riflessione da non sottovalutare: “Il nostro target va fino ai 17, 18 anni e poi riparte dagli sposati fino ai più anziani. Ci manca un po’ la fascia dei venticinque, trent’anni. Serve a mio parere riflettere su cosa voglia questo tipo di turista per far sì che venga anch’esso qui da noi. Non che non lo faccia, ma lo fa per pochi giorni da amici o in seconde case dedicando la vera vacanza ad altre location”.

Impossibile non parlare poi di ferragosto e delle prossime serate: “A ferragosto sarò a Diano Marina sul molo delle Tartarughe, il 14 a Riva Ligure poi ancora Diano, Spotorno, Arma di Taggia – dice Rossi. Sono insomma impegnato in tutte le nostre località e voglio continuare a far divertire i turisti che vengono qui a passarsi un giorno o una vacanza intera”.