Il cibo di strada sarà protagonista a Riva Ligure con “Streetfood Festival” che animerà piazza Ughetto da stasera fino a domenica 11 agosto.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti ed il patrocinio del Comune di Riva Ligure, per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana. L’evento si inserisce nel quadro delle numerose iniziative estive volute dall’amministrazione del sindaco Giorgio Giuffra per animare le serate estive della ridente cittadina del ponente ligure.

L’assessore al Turismo Francesco Benza, sottolinea: “La volontà di riproporre gli eventi che in passato hanno avuto successo con il miglior afflusso di pubblico. Infatti, oltre lo Streetfood Festival, diventato oramai un appuntamento fisso delle serate estive, avremo l’occasione di salire sulla nuova Ruota Panoramica , 30 metri di altezza da cui si potrà ammirare il litorale di Riva Ligure tutte le sere d’agosto!”

Si comincia con la cena di stasera e venerdì 9 per proseguire con il pranzo e la cena di sabato 10 e domenica 11 agosto. Quattro giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” i visitatori potranno gustare sia i classici che alcune specialità del cibo da strada italiano, oltre che alcune particolarità internazionali. Ad accompagnare il cibo la birra artigianale italiana ed estera. Ad accompagnare l’evento, oltre alla grande ruota panoramica, tutte le serate saranno animate ed allietate con musica dal vivo: stasera la “Premiata Banda”; venerdì sera il “Dj del Mare” Franco Branco; sabato sera la musica della “RockHit Party Band” accompagnerà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Riva Ligure per la gioia di grandi e piccini; e domenica sera animazione latino-americana ed a concludere la serata Master DBJ.

“Ritorniamo con molto piacere a Riva Ligure e lavorando a stretto contatto con l’assessorato al turismo – commenta Massimo Perrone, presidente dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti – vogliamo, ogni volta, realizzare un evento, che essendo, oramai, consolidato nel tempo, deve offrire ogni volta delle novità. Ringrazio l’amministrazione comunale, in particolar modo l’assessore Francesco Benza per la fiducia posta nei confronti della nostra associazione.”