Riva ligure, Consiglio Solenne dedicato al mare: premiati i cittadini e cittadinanza alla Guardia Costiera
play-rounded-outline
05:17

Sala consiliare gremita ieri sera a Riva Ligure in occasione del tradizionale Consiglio Comunale Straordinario e Solenne, convocato in concomitanza del Santo Patrono San Maurizio Martire.

Una serata emozionante, durante la quale è stata conferita la Cittadinanza Onoraria al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

“Un Consiglio comunale legato al mare e all’ambiente” commenta il sindaco Giorgio Giuffra. “Abbiamo costruito una serata che facesse vedere il meglio di quello che accade nella nostra comunità, siamo veramente orgogliosi di quello che siamo riusciti a organizzare. Riva Ligure ha raggiunto l’80% di raccolta differenziata in un anno, ha ottenuto la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, questa sera la consegna delle borracce agli alunni delle scuole: tanti piccoli segnali e qualche esempio che vogliamo continuare a dare”.

Ospite della serata il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. “Siamo molto contenti di aver ricevuto questo riconoscimento” ha commentato ai nostri microfoni. “La nostra attività a tutela dell’ambiente marino è finalizzata a mantenere il mare nelle migliori condizioni possibili, è fondamentale che venga consegnato così alle generazioni future. Quest’anno abbiamo raggiunto 70.000 giovani nelle scuole, portando il messaggio della tutela del mare. Si tratta di un lavoro importantissimo, perché crediamo che dalla coscienza di queste nuove generazioni possa nascere un nuovo corso per l’ambiente del nostro pianeta”.

Nel servizio di Riviera Time le immagini più belle della serata e le interviste al sindaco Giorgio Giuffra e al Comandante Giovanni Pettorino.