scuola primaria pertini riva ligure

Resterà chiusa fino al 14 dicembre la Scuola Primaria “Sandro Pertini” di Riva Ligure, a seguito di un aumento di casi Covid-19.

A darne notizia il sindaco Giorgio Giuffra con un post sui social: “È stato accertato che la Scuola Primaria “Sandro Pertini” stia registrando nelle diverse classi un numero considerevole di casi positivi Covid-19, la cui presunta fonte di contagio è riconducibile all’ambito scolastico. Per ragioni di salute pubblica, è stata disposta pertanto la chiusura dell’intero plesso sino al 14 dicembre. Gli alunni, che dovranno eseguire un tampone di controllo in data 13 e 14 prossimi presso un “drive”, continueranno le attività didattiche a distanza secondo le direttive impartite dal Dirigente Scolastico. Nel contempo, sono nuovamente a ribadire come i vaccini rappresentino lo strumento più efficace per prevenire i decessi e lo sviluppo di patologia grave. Vaccinarsi è, oltre che la miglior strategia per proteggersi, un atto di solidarietà e senso civico. Nessuno, quindi, abbia esitazione ad aderire alla campagna di immunizzazione in corso”.

Articolo precedenteSuper green pass per salvare il Natale, Trucchi (Confcommercio Ventimiglia): “Auspichiamo che non ci siano ulteriori chiusure”
Articolo successivoCovid: 490 nuovi positivi in Liguria, aumentano le ospedalizzazioni