Ritmica, ottimi risultati per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori al torneo “Riviera delle Palme”

Presso il Palazzetto dello Sport di Loano, sabato 25 e domenica 26 maggio, si è disputato il 1° Torneo Internazionale  per Club ‘Riviera delle Palme’ di Ginnastica Ritmica. L’evento, molto ben organizzato dalla Asd Arteginnastica , ha visto scendere in pedana oltre 230 ginnaste divise su vari livelli e categorie. Il programma tecnico prevedeva la partecipazione con due attrezzi per ginnasta, e le sole classifiche di specialità. Il 1° Trofeo legato a questa competizione (assegnato alla Società con più ginnaste partecipanti) è stato vinto dalla Società organizzatrice, seguita dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori che, con 29 ginnasti, è stata ben rappresentata a livello numerico ma anche qualitativo, conquistando numerosi podi.

Nel dettaglio, questi i risultati. Livello avanzato , nelle allieve oro al nastro per Giorgia Valastro ed argento per Eleonora Oggero con un buon 7° posto alla palla per Sonia Pavani. Nelle junior Giulia Carrera 6ª alla palla e 7ª alle clavette e Sonia Chekkour 7ª al cerchio. Nelle Senior 1ª al nastro e 2ª al cerchio Alice Frascarelli, 2ª alla fune e 5ª cerchio Gaia Binello e 4ª alla palla e 6ªal cerchio Monica Meli.

Nel livello B, allieve, oro al corpo libero e 4 ªalla palla Nina Ramoino, oro al nastro Giorgia Trosso,4ª al cerchio e 5ª alla palla Victoria Panetta. Bene anche le compagne Aurora Benini e Arianna Mantini. Livello medio allieve,  oro al corpo libero e argento al cerchio per Sofia Alagna ,nelle senior  oro alle clavette e 4ª alla palla Arianna Twuiss e oro alla palla e 4ªal cerchio Isabel Toribio. Nella categoria ‘esordienti’, le più giovani e numerose(oltre 40 partecipanti), 12 le nostre ginnaste, a conferma che il ‘vivaio’ della Riviera è ‘pimpante’ , e anche i risultati sono stati più che soddisfacenti con argento al corpo libero per Giada Caridi, bronzo sempre al corpo libero per Lavinia Falcidia, 6ª classificata alla palla, 7ª sia al corpo libero che alla palla Greta Parente, argento al cerchio Esmeralda Caporusso e oro alla fune Vittoria Cavallero. Positive le prove delle compagne di squadra Angelica Pavan, Alisia Alonso Perez, Valentina Copello, Elena Sichetti, Viola Prevosto, Alice Iaria e Emma Luljia.

La rappresentativa della Riviera veniva completata dai Tecnici Daniela Breggion, Monia Stabile, Oxana Ernst, Alice Frascarelli, il giudice Lorenza Frascarelli e, per la sua prima esperienza nella ritmica maschile, Thomas Soscara che ha eseguito un esercizio al nastro di buon livello, ricevendo i complimenti della madrina della manifestazione, la splendida Olimpionica Varvara Filiou. Nell’insieme questo torneo è stata una bella e positiva esperienza sportiva per tutti,  per i risultati ,le emozioni e la piacevole atmosfera che si è creata nei due giorni di gare.

La stagione prosegue per preparare i saggi di fine corso che si svolgeranno nella varie palestre in uso al sodalizio. Verranno poi proposti dei progetti estivi con finalità diverse, dall’ Educamp Sanremo (8 /19 luglio), attività multi sport  del Coni con frequenza settimanale dal lunedi al venerdi dalle ore 8e 30 alle 17 e  sede principale il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori. Ci saranno stage delle varie discipline da noi proposte, la ginnastica artistica, ritmica, trampolino, acrobatica aperte a tutti, e con le squadre agonistiche prenderemo parte ad allenamenti collegiali in varie località in Italia. Insomma sarà un’estate interessante, divertente e stimolante. Per chi volesse saperne di più, potete contattarci, anche sui vari social da noi predisposti.