video
play-rounded-outline
05:23

1974. Questo l’anno in cui a Creppo, paesino dell’alta valle Argentina e frazione di Triora, chiuse l’ultima attività. Oggi, 50 anni dopo, negli stessi locali ecco che fervono i preparativi per una nuova apertura.

Andrea Scarella e Isabel Acquarone, giovane coppia da anni attivissima nel settore della ristorazione provinciale, hanno infatti deciso di aprire qui il loro nuovo ristorante, chiamato “tuttuben”. Andrea è cresciuto a Triora e, dopo anni di girovagare lavorativo sulla costa, ha deciso che il richiamo della montagna non poteva più essere messo da parte. Una scelta coraggiosa quella di investire a 840 mt sul livello del mare, portando una cucina innovativa ma che pone le sue fondamenta nella tradizione, nella qualità delle materie che, proseguendo nell’avventura, si spera di poter produrre in loco.

Due giovani imprenditori che credono nella montagna, dalla quale hanno ricevuto molto: tutti gli abitanti di Creppo hanno infatti dato loro una mano in base alle diverse capacità, una grande famiglia desiderosa di poter vedere il proprio borgo arricchito da questa nuova iniziativa.

Tuttu ben quindi? I fuochi si accendono venerdì, quindi avete un’occasione in più per visitate l’alta valle Argentina, arricchita da un nuovo focolare che racconta di rivincita montana.