Rischio frana tra Cervo e Andora sulla via Aurelia: chiusura del traffico per 48 ore dalle 18 di oggi

Rischio frana sulla via Aurelia al confine fra Cervo e Andora. Il Sindaco di Cervo, Lina Cha ha firmato un’ordinanza di chiusura per 48 ore della viabilità a partire dalle 18.00 di oggi. Il provvedimento è stato necessario per effettuare le operazioni di verifica della gravità di un fronte franoso che si è aperto in zona strada Rollo. Gli esiti del sopralluogo effettuato questa mattina dal Primo cittadino con i responsabili dell’ANAS, i Vigili del Fuoco, il Comandante della Polizia Locale Roberto Fontana il Tecnico del Comune di Cervo Ing. Cristina Gagliolo insieme ai tecnici di Rivieracqua e dal geologo Ligorini Giorgio hanno consigliato estrema prudenza.

Dichiara il Sindaco Cha: “Sul posto sta operando una ditta incaricata dal Comune per liberare la zona dalla vegetazione e renderla accessibile ai controlli dei tecnici. Lunedì scorso, il Comune aveva già effettuato un primo sopralluogo sul posto a seguito della segnalazione di una copiosa perdita di acqua di cui non è ancora chiara l’origine. L’intensificarsi delle piogge di queste ultime ore impone verifiche più approfondite, immediate e puntuali a tutela della sicurezza degli automobilisti”.

La circolazione dei mezzi pesanti sarà dirottata sull’Autostrada. Il collegamento da e per Andora sarà garantito agli automobilisti dalla Strada per Rollo a cui si accede al confine con il territorio di Cervo e che sbocca all’ingresso di Andora.