È con grande attenzione che l’amministrazione comunale segue il progetto di riqualificazione del porto vecchio: un’opera che ridisegnerà il fronte mare in uno degli angoli più frequentati della città .
Il progetto, infatti, darà un forte impulso allo sviluppo di Sanremo, con un impatto positivo sull’indotto turistico e su tutta l’economia cittadina.
Oggi la società proponente ha illustrato all’amministrazione comunale, presente con il sindaco, gli assessori, il segretario generale e gli uffici competenti, alcune modifiche relative all’organizzazione dello specchio acqueo con il posizionamento e la suddivisione delle diverse tipologie di imbarcazioni. Tra le novità più rilevanti del progetto spiccano misure volte a garantire una maggiore autonomia gestionale alle associazioni sportive. Particolare attenzione è stata riservata anche alla tutela degli spazi destinati alla pesca. Inoltre, la riorganizzazione delle opere a mare e delle relative infrastrutture adotterà un approccio più funzionale, grazie anche all’introduzione di pontili galleggianti.
Il contenuto della riunione è stato successivamente condiviso con i capigruppo del consiglio comunale.
“Quello di oggi è stato un passo avanti importante su un’opera strategica di grande valore, avviata dalla precedente amministrazione – dichiara il sindaco Alessandro Mager. – Abbiamo condiviso questo aggiornamento con tutte le rappresentanze consiliari e certamente ci saranno altri momenti di confronto, in modo da arrivare alla conferenza dei servizi con la più ampia condivisione al progetto”.








