Ripristino dei reparti al Borea di Sanremo
play-rounded-outline
01:06

“Oggi abbiamo ancora due reparti che sono posizionati nell’ospedale di Bordighera: Ortopedia e Oncologia. Chiaramente questi due reparti nel prossimo futuro dovranno rientrare nell’ospedale di Sanremo”. Queste le parole del direttore di Asl1 Imperiese, Marco Damonte Prioli, sul ripristino dei reparti ospedalieri temporaneamente trasferiti quando il Borea è stato adibito a ospedale Covid.

Prosegue quindi il piano graduale di riavvio delle attività ordinarie dell’ospedale di Sanremo. Da una ventina di giorni intanto è ripartita l’attività chirurgica e la programmazione di interventi di Chirurgia Generale (ordinaria e week surgery), Otorinolaringoiatria (ordinaria e week surgery) e Senologia.

“Siamo ancora legati all’emergenza Covid nel senso che ogni ospedale ligure deve mantenere una quota di posti letto riservati in caso di necessità, da attivare entro le 72 ore per dare una risposta tempestiva in caso di un ritorno della pandemia”, aggiunge Prioli.

“Nel momento in cui riusciremo a rimodulare questa necessità continueremo con la fase di ripristino totale dell’ospedale di Saneremo, che comunque sta andando avanti mentre stiamo rimodulando questi posti letto. Stiamo decidendo sull’eventuale rientro, nei prossimi giorni, di Ortopedia e/o di Oncologia”.