Tutti eliminati al primo turno i tennisti azzurri iscritti al Rio Open di Rio de Janeiro che si disputa sui campi in terra rossa della metropoli brasiliana.

Fuori anche il francese Dominc Thiem numero 8 del mondo, sconfitto 6-3 6-3 dal serbo Laslo Djere (90). Fabio Fognini n.16 del mondo è stato eliminato a sorpresa dal giovanissimo canadese Felix Auger Aliassime, numero 104 del ranking, con il punteggio di 6-2 6-3.

Fuori anche il palermitano Marco Cecchinato, numero 17 del mondo dopo il trionfo al torneo di Buenos Aires, che ha ceduto per 7-5 6-1 allo sloveno Aljaz Bedene. Marco Cecchinato può consolarsi con la classifica: da lunedì, infatti, con il best ranking di numero 16 Atp, sarĂ  il n.1 d’Italia, in quanto sopravanzerĂ  di un solo punto (2091 a 2090) e di una posizione Fabio Fognini, che è il primo giocatore azzurro dall’aprile 2017.

Infine terzo eliminato fra gli italiani Lorenzo Sonego: il 23enne torinese, numero 103 della classifica mondiale, si è arreso con il punteggio di 7-6 6-3 allo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

Articolo precedenteSport, grande successo per il Sanremo Rugby domenica 17 febbraio
Articolo successivoOlio DOP Riviera Ligure, Siffredi: “Facciamo un po’ di chiarezza”