Si è svolta oggi, alla presenza del Segretario Regionale Filcams Liguria Giovanni Bucchioni, l’Assemblea Generale Organizzativa della Filcams-Cgil di Imperia. La riunione ha avviato i lavori relativi alle Assemblee Organizzative che vedranno tutta la Cgil discutere i nuovi assetti per affrontare i cambiamenti in atto.

Un aggiornamento previsto nell’ultimo Congresso di Bari che servirà a costruire la Cgil del futuro. È stata l’occasione per salutare lo storico Segretario Paolo Marengo, giunto al termine dei mandati statutari al quale sono andati i ringraziamenti di tutta l’organizzazione ed un lungo e commosso applauso da parte di tutti i delegati e le delegate presenti.

È stata quindi eletta la nuova Segretaria Filcams Laura Ciccarelli, 48 anni, in Cgil da più di venti anni, già responsabile degli Uffici Vertenze e dal 2016 in Segreteria Filcams. La Segreteria è stata completata con l’elezione di Roberta Benedetti e Luca Falcetta.

A Laura, prima donna Segretaria Generale nel settore del Commercio e Servizi dopo oltre vent’anni, vanno i migliori auguri di buon lavoro del sindacato.